Regofix – Accessorio per adduzione interna reCool
Il sistema rotante per lubrificazione interna per mandrini e teste motorizzate reCool è un’innovazione tecnologica davvero rivoluzionaria per chiunque utilizzi torni o effettui lavorazioni in tornitura. L’eccezionale novità è dovuta alla possibilità di modificare una testa motorizzata priva di lubrificazione interna aggiungendo il passaggio del lubrificante. Tutto questo in meno di 2 minuti e con una spesa davvero ridotta. Immaginare gli enormi vantaggi che ne derivano è davvero un semplice passaggio logico.
Guarda il video per vedere come implementare la lubrificazione interna su teste motorizzate in 2 minuti
Nessun investimento per una nuova testa motorizzata, nessuna esigenza di manutenzione delle guaine, nessuna attesa o fermo macchina.
Il sistema reCool può essere utilizzato con pinze ER su mandrini motorizzati con filetto esterno metrico (ISO 15488/DIN 6499) e supporta velocità fino a 12.000 giri e pressione del refrigerante fino a 58 bar / 840 PSI. Come detto, la ghiera reCool non necessità di alcuna manutenzione grazie ai cuscinetti a sfera auto-lubrificanti ed è possibile utilizzarla con utensili a refrigerazione interna (con i dischetti a tenuta stagna DS) o con lubrificazione periferica (con i dischetti KS).
I tradizionali sistemi di adduzione del lubrificazione esterni hanno una scarsa possibilità di regolare gli ugelli dal momento che sono rigidi e con diametri e lunghezze limitati e prestabiliti. Questi limiti provocano un’enorme dispersione del lubrificazione e conseguentemente una pessima rimozione dei trucioli. La non perfetta lubrificazione degli utensili in lavorazione incrementa quindi le forze di taglio, diminuendo la durata degli utensili stessi, oltre che peggiorare la finitura superficiale. Il sistema di lubrificazione interna reCool al contrario garantisce con semplicità ed economicità una perfetta adduzione del lubrificante per tutte le tipologie di utensili (incluse lavorazioni di difficile accesso), la totale assenza di dispersione di lubrificante, una quantità di lubrificante ottimizzata per ciascun utensile e un’impareggiabile rimozione dei trucioli.