Diatool – Ghiera di centraggio easy-ZERO
La ghiera per la compensazione e centraggio easy-ZERO è la soluzione ideale per far lavorare al meglio gli alesatori Diatool, garantendo tolleranze più strette, rugosità inferiori ed una vita utensile superiore. Attraverso una semplice regolazione, è possibile ridurre ed eliminare gli errori di runout e disallineamento dell’utensile. Questo implica anche che è possibile compensare ed annullare tutti gli errori che possono essere legati alla macchine-utensile o ai mandrini senza la necessità di costosi interventi o dell’acquisto di nuove attrezzature.
Compatibile con tutti i portautensili che montino pinze della serie ER DIN6499 (ISO 15488), permette la massima ottimizzazione di processo grazie alla correzione degli errori di concentricità. E’ inoltre utilizzabile sia con pinze ER standard che con quelle a tenuta metallica secondo norme DIN 6499 (ISO 15488).
Attraverso l’installazione della ghiera di compensazione easy-ZERO è possibile, con una minima spesa e attraverso banali regolazioni, tenere sotto controllo le principali tolleranze dimensionali e geometriche, oltre che garantire ottime finiture superficiali:
- Cilindricità
- Coassialità
- Concentricità
- Eccentricità
- Parallelismo
- Perpendicolarità
- Planarità
- Rettilinearità
- Rotondità
- Rugosità (Ra, Rz, Rq)