PREC
SUCC

Wenaroll – Rullatori per esterni cilindrici, conici e rullatori per piani

Gli utensili per brunitura a rulli per esterni Wenaroll sono utilizzati per alberi e possono ottenere un accoppiamento IT8 con una sola operazione. Per soddisfare le aspettative dei nostri clienti in termini di precisione, gli utensili possono essere regolati liberamente su una scala micrometrica. Gli utensili di tipo WAW possono essere ordinati per alberi piani o alberi a gradini. Gli utensili a foro passante (piano) possono essere utilizzati sia con l’autoalimentazione che con l’alimentazione a macchina, gli utensili a foro cieco (a gradini) sono adatti solo per l’alimentazione a macchina.

Gli utensili Wenaroll tipo WAK, WPF vengono utilizzati per la brunitura e rullatura di superfici interne ed esterne di superfici affusolate e piane. Il corpo utensile è dotato di uno specifico sistema a molla, che consente una regolazione individuale della pressione superficiale per ogni pezzo. Il pacchetto a molla è costruito su misura per ogni utensile rullatore; in questo modo, possiamo garantire una finitura superficiale eccellente. Inoltre, il sistema a molla previene il sovraccarico dell’utensile e della macchina. Pertanto, si ottiene un carico uniforme e continuo su ogni pezzo.

  • Le superfici rullate con una qualità di Rz < 1 μm possono essere prodotte rapidamente
  • Il rullatore può essere utilizzato su tutte le macchine rotative
  • Lunga durata dell’utensile rullatore e dei pezzi di ricambio
  • La rullatura è una lavorazione senza trucioli e molto silenziosa
  • Sostituzione rapida delle parti del rullatore soggette a usura
  • Richiede poco raffreddamento e può essere utilizzato con qualsiasi sistema di lubrificazione
  • Rullatore regolabile rapidamente
  • Retrazione a molla

Rullatori cilindrici per esterni Wenaroll

Utensili di rullatura e brunitura a rulli Wenaroll WAW
I rullatori Wenaroll WAW per alberi cilindrici producono accoppiamenti meccanici con una sola lavorazione. Per soddisfare i requisiti di precisione, il diametro di lavorazione dei nostri utensili rullatori può essere regolato con precisione di 1 μm. Gli utensili rullatori di tipo WAW sono disponibili sia per pezzi semplici che a gradini. I pezzi semplici possono essere rullati con autoalimentazione e alimentazione a macchina. I pezzi a gradini possono essere rullati solo con alimentazione a macchina.

Struttura utensili rullatori e per brunitura a rulli Wenaroll WAW
Il design compatto dei nostri utensili di brunitura di tipo WAW è costituito da un corpo utensile e una testa di brunitura. Il meccanismo per la regolazione precisa del diametro di lavorazione si trova nel corpo dell’utensile. Gabbia, rulli e cono del rullatore sono parti soggette a usura e possono essere sostituiti senza problemi. Come interfaccia con la macchina, offriamo gambi cilindrici, coni Morse o altri design speciali su richiesta. La profondità di lavorazione degli utensili nella versione standard è compresa tra 75mm – 115mm, se questo non è sufficiente, possiamo offrire supporti cilindrici cardanici.

Con i nostri utensili è possibile lavorare materiali metallici con una resistenza alla trazione fino a 1400 N/mm² e una durezza massima di 45 HRC. In lavorazione può ruotare il pezzo oppure l’utensile rullatore. Gli utensili possono essere utilizzati su macchine CNC convenzionali, nonché su centri di lavoro, torni e fresatrici. La velocità degli utensili può essere fino a 250 m/min, la velocità di avanzamento è compresa tra 0,1 mm/giro e 0,3 mm/giro per rullo.

Rullatori conici per esterni Wenaroll

Utensili di brunitura e rullatura Wenaroll WAK
I rullatori Wenaroll WAK sono utilizzati per la brunitura delle superfici esterne di forma conica. Il corpo utensile è dotato di uno speciale sistema a molla, che consente una regolazione specifica della pressione superficiale per ogni pezzo. Il pacchetto molle viene regolato individualmente per ogni utensile; in questo modo, possiamo garantire un’eccellente finitura superficiale. Inoltre, il sistema a molla previene il sovraccarico dell’utensile e della macchina. Pertanto, si ottiene un carico uniforme e continuo su ogni pezzo.

Struttura utensili rullatori e brunitori Wenaroll WAK
Gli utensili rullatori WAK Wenaroll sono costituiti da un corpo utensile e da una testa di brunitura a rulli. Il corpo utensile comprende una gabbia dotata di un pacchetto di molle precompresse e di un adattamento alla macchina. Il gambo dell’utensile rullatore può essere cilindrico, cono morse o qualsiasi altro tipo di gambo su richiesta. La gabbia, i rulli e il cono dei rullatori sono parti soggette a usura e sono facilmente sostituibili. La disposizione della molla all’interno dell’utensile rullatore brunitore è progettata individualmente per ogni applicazione, quindi tieni presente che ogni utensile è fatto su misura e non abbiamo questi utensili in magazzino.

Questi rullatori non possono essere regolati. Il processo di brunitura inizia non appena la testa del rullo prodotta individualmente viene spinta contro il pezzo con una certa forza. L’utensile o il pezzo in lavorazione devono ruotare durante il processo. Questi utensili possono essere utilizzati su tutte le macchine che producono un movimento rotatorio (torni e fresatrici ad esempio).

Rullatori per superfici piane Wenaroll

Utensili di rullatura per superfici piane Wenaroll WPF

I rullatori e brunitori Wenaroll WPF vengono utilizzati per la brunitura e la rullatura delle superfici piane dei pezzi. Il corpo utensile è dotato di uno speciale sistema a molla che consente una regolazione specifica della pressione superficiale per ogni pezzo. Il pacchetto a molla viene regolato individualmente per ogni utensile; in questo modo possiamo garantire un’eccellente finitura superficiale. Inoltre, il sistema a molla previene il sovraccarico dell’utensile e della macchina. Pertanto, si ottiene un carico uniforme e continuo su ogni pezzo.

Struttura utensili di rullatura Wenaroll WPF
Gli utensili rullatori WPF Wenaroll sono costituiti da un corpo utensile e da una testa di brunitura a rulli. Il corpo utensile comprende una gabbia dotata di un pacchetto di molle precompresse e di un adattamento alla macchina. Il gambo dell’utensile può essere cilindrico, cono morse o su richiesta di qualsiasi altro tipo di gambo. La gabbia, i rulli e il cono del rullatore sono parti soggette a usura e sono facilmente sostituibili. La disposizione della molla all’interno dell’utensile è progettata individualmente per ogni lavorazione di rullatura, quindi tieni presente che ogni utensile è fatto su misura e non abbiamo questa tipologia di rullatori in magazzino.

Questi utensili rullatori brunitori non possono essere regolati. Il processo di brunitura inizia non appena la testa del rullo prodotta individualmente viene spinta contro il pezzo con una certa forza. L’utensile rullatore o il pezzo da lavorare devono ruotare durante il processo. Questi utensili possono essere utilizzati su tutte le macchine che producono un movimento rotatorio (tornitrici e fresatrici).

    Clicca qui per scoprire gli altri prodotti Wenaroll
    Ordina Per: Direzione:
    • Utensili levigatori
    • Utensili lappatori
    • Utensili rodatori
    • Utensili onatori
    • Utensili per plateau
    • Listelli diamantati
    • Listelli a legante metallico
    • Pietre di levigatura
    • Levigatori espandibili
    TORNA SU